venerdì 24 luglio 2009

Crema al latte

Questa crema al latte è una dei miei cavalli di battaglia. E' una crema molto delicata e versatile, indicata sopratutto per chi non ama farcie i dolci solo con la panna. Nata per la torta Paradiso ma indicatissima per dolci freddi e alla frutta, sposa benissimo anche con basi al cioccolato.
Ingredienti :
200 ml. di latte, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di farina(rasi), 200 ml. di panna da montare zuccherata, 1 fiala di aroma vaniglia.
Procedimento:
In un pentolino mescoliamo la farina, lo zucchero e la vaniglia. Da parte portiamo all'ebollizione il latte e lo togliamo dalla fiamma. A questo punto lo aggiungiamo lentamente il latte agli ingredienti che avevamo mescolato in precedenza . Rimettiemo il tutto sulla fiamma e pochi minuti e si addenserà il tutto ottenendo una cremina base delicatissima . Mentre questa crema si raffredda montiamo la panna ben ferma e solo al completo raffreddamento(mi raccomando solo quando è fredda altrimenti smontiamo il tutto e diventa liquida)l'aggiungiamo al composto e mescoliamo delicatamente.
Posta un commento

ShareThis

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...